Skip to main content

Bando di concorso per alloggio più garage sito in Via Candelù 8 – Reggio Emilia

REGGIO EMILIA, 25 settembre 2025

OGGETTO: BANDO DI CONCORSO PER ALLOGGIO PIÙ GARAGE

UBICAZIONE: VIA CANDELU’ 8 – REGGIO EMILIA

DATI CATASTALI:
– ALLOGGIO: FIG 113 – PART. 13 SUB. 10
– GARAGE: FIG 113 – PART. 13 SUB. 7

SCADENZA 15 ottobre 2025

CARATTERISTICHE ALLOGGIO:

Sala pranzo-cucina, due camere, bagno con doccia. Oltre a garage, cantina e solaio (comune).
Superficie: 80 mq + (garage 14 mq) – vedere piante qui allegate. L’alloggio è stato completamente ristrutturato, è dotato di caldaia centralizzata, infissi nuovi e cappotto coibentante installati nel 2023.
L’alloggio è dotato di condizionatore in discrete condizioni e viene assegnato completamente ritinteggiato e con i pavimenti di soggiorno, camere da letto e ingresso appena rifatti; con la cucina parzialmente arredata (pensili su due pareti, lavandino in acciaio a due vasche).
Condizionatore ed arredo vengono ceduti senza oneri per la cooperativa circa la loro sostituzione o riparazione in futuro.

CARATTERISTICHE PALAZZINA:

L’alloggio si trova al 1° piano senza ascensore in palazzina di 3 piani oltre al solaio con complessivi 6 alloggi e altrettanti garage e cantine oltre ad un vano comune ad uso deposito biciclette e lavanderia.



Il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 18 Settembre 2025 ha deliberato di indire un BANDO DI CONCORSO per l’assegnazione dell’alloggio e del garage indicati in oggetto alle seguenti condizioni:

  • NUCLEO FAMIGLIARE composto da massimo 4 persone (5 se nel nucleo ci sono tre figli minori);
  • CANONE MENSILE D’USO: € 500 + Iva. 
    L’iva sarà calcolata al 4% o 10% a seconda delle condizioni patrimoniali dichiarate dall’assegnatario/a.
  • CAUZIONE INFRUTTIFERA da versare: € 6.000,00
    La cauzione infruttifera deve essere versata con bonifico bancario per intero ed in una unica soluzione prima di prendere possesso dell’alloggio.

Possono partecipare al bando tutti i soci iscritti entro la data di scadenza del bando: 15 ottobre 2025. Hanno priorità di assegnazione i soci che siano già assegnatari di un alloggio e abbiano la necessità di cambiare alloggio secondo i motivi stabiliti dallo statuto e dai regolamenti vigenti le cui norme e loro modifiche si considerano conosciute e accettate.

La domanda redatta in forma scritta e firmata va presentata entro il 15 OTTOBRE 2025

  • a mano presso gli uffici della Cooperativa in Via Candelù, 3 (piano terra) negli orari di apertura (Mart 10-13 e Giov 10-13 e 15.00-19.00)
  • o inviata via mail a casepopolari@gmail.com completa dei documenti sotto richiesti.

Le domande incomplete non verranno prese in considerazione.

Alla domanda devono essere allegati tutti i seguenti documenti:

  1. copia del documento di identità in corso di validità del socio o della socia richiedente e recapiti (indirizzo, telefono, mail);
  2. stato di famiglia recente (non precedente a 6 mesi dalla data di scadenza del bando);
  3. dichiarazione di impossidenza che autocertifica che il/la richiedente non è proprietario/a di immobili nel Comune di Reggio Emilia e non usufruisce di un alloggio di edilizia residenziale pubblica (modello scaricabile da QUI)
  4. certificazione I.S.E.E. in corso di validità e DENUNCIA DEI REDDITI relativa ai redditi dell’anno 2024. Ultima busta paga o cedolino della pensione del 2025.
  5. documentazione attestante eventuali invalidità, sfratto esecutivo o altre condizioni che determinano punteggio nella graduatoria come previsto dallo Statuto e dal regolamento vigente;
  6. autodichiarazione che si conoscono le norme vigenti e le loro modifiche dello statuto e dei regolamenti della cooperativa e se ne accetta il contenuto (modello scaricabile da QUI)

L’alloggio sarà consegnato entro il 1 Dicembre 2025.

Per eseguire un sopralluogo a partire dal 29 Settembre 2025 potete contattare lo STUDIO DITTONGO – Tel. 05221976160 dalle ore 9.oo alle ore 12.30.

Per informazioni sulla compilazione della domanda e per ogni necessità amministrativa potrete rivolgervi al nostro ufficio che osserva i seguenti orari o scrivere una mail a casepopolari@gmail.com

  • Martedì dalle ore 10 alle ore 13
  • Giovedì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Tel. 0522 1710693