• Home
  • 2019
  • S+p+o+r+t Una certa idea di città (84’34’’)

S+p+o+r+t Una certa idea di città (84’34’’)

Giovedì 4 Luglio 2019

La Cooperativa Case Popolari di Mancasale e Coviolo vi invita nella propria saletta civica in Via Selo 4, Reggio Emilia alla proiezione del documentario: “S+p+o+r+t Una certa idea di città (84’34’’)”

L’iniziativa si colloca nel contesto dei mondiali femminili di football, con la strepitosa nazionale
italiana allenata da Milena Bertolini, già Presidente della Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia, ente promotore del documentario stesso.
L’idea del documentario, condivisa da Antonio Canovi con Lucia Zanetti e Gianni Donvito, è quella di raccontare una biografia sociale dello sport a Reggio Emilia dopo il 1945 documentando la geografia dei luoghi e intercettando le memorie che ne hanno scandito la vicenda storica, insieme alla storia della Città. La piscina comunale è il primo tra i luoghi documentati. La cosa può sorprendere… e per svelarla c’è un solo modo: venite a vedere il documentario! Tra le persone intervistate anche i nostri soci Leo Giaroni e Valentina Caroni! La serata sarà presentata da Antonio Canovi, storico di professione e caro amico della Cooperativa Case Popolari di Mancasale e Coviolo, qui in veste di regista. Tutti i soci sono invitati alla proiezione che sarà stimolo di ricordi personali e collettivi. Per riprendere il motto del film: Hasta la memoria! La Presidente, Roberta Pavarini

Per maggiori informazioni
 info: casepopolari@gmail.com – tel. 0522 1710693


Iscrizione all'Albo delle Cooperative n° A116594

Case Popolari Mancasale e Coviolo - Società Cooperativa
Via Selo, 3 - 42124 Reggio Emilia (RE)
P.Iva 00224430355
Credits AgM Srl