Contest “Un metro di libri, un’officina di idee”

Promosso da CulTurMedia Legacoop in collaborazione con Legacoop Abitanti
Con piacere sono a presentare il contest “Un metro di libri, un’officina di idee”, promosso da CulTurMedia Legacoop in collaborazione con Legacoop Abitanti, in occasione dei cinquant’anni della nascita della prima associazione delle cooperative culturali Legacoop, di cui Cesare Zavattini fu presidente e fondatore.
Il contest si rivolge a giovani creativi, designer e architetti tra i 18 e i 35 anni, e li invita a progettare spazi o contenitori per la lettura, da collocare in contesti domestici o urbani, secondo criteri di sostenibilità, replicabilità e accessibilità.
Una occasione per ripensare il “metro di libri” come luogo fisico e simbolico in cui la cultura cooperativa diventa parte della quotidianità, recuperando il geniale e provocatorio monito “Un metro di libri in ogni casa!” lanciato 50 anni fa da Cesare Zavattini.
Invitiamo a diffondere la lettera allegata e a promuovere il contest all’interno della vostra rete di colleghi, ricercatori, studenti, invitandoli a partecipare o rilanciare l’iniziativa.
In allegato la lettera ufficiale di presentazione; un banner in duplice formato (orizzontale e verticale), da utilizzare, se possibile, su siti web, newsletter o canali social, per favorire la massima diffusione dell’iniziativa.
Tutti i dettagli, il regolamento e il form di candidatura sono disponibili al sito ufficiale:
https://unmetrodilibri.legacoop.coop
Ringraziamo sin da ora per l’attenzione e la collaborazione.

Scansiona qui per iscriverti
