Consiglio di Amministrazione
Roberta Pavarini
Roberta Pavarini è nata a Reggio Emilia nel 1972, è laureata in Giurisprudenza. Ha abitato in Cooperativa dal 1978 al 2021, ed ha ricoperto il ruolo di consigliera per diversi anni. Ha lavorato nel settore pubblicitario per 7 anni. E’ stata eletta amministratrice del Comune di Reggio Emilia dal 2004 al 2019 ricoprendo il ruolo di presidente di Circoscrizione, di consigliera comunale e provinciale. Esperta di processi e pratiche partecipative dal 2022 lavora per il Comune di Reggio Emilia sulle politiche di partecipazione. E’ al suo terzo mandato come presidente della Cooperativa. Fa parte della Direzione nazionale del settore Abitanti di Legacoop.
Davide Manicone
Davide Manicone, è nato a Reggio Emilia nel 1987. Ha conseguito l’abilitazione come geometra nel 2010, esercita la libera professione e svolge attività peritali in ambito civile per il Tribunale di Reggio Emilia. E’ cresciuto tra via Selo e via Candelù dove ha abitato nelle case cooperative sino al marzo 2023. Da maggio ’23 ricopre il ruolo di vice presidente.
Gianluca Cantergiani
Gianluca Cantergiani è nato a Modena nel 1970. E’ laureato in Scienze Politiche. Account Manager nel settore informatico lavora in azienda di rilievo nazionale. Impegnato da oltre 15 anni come amministratore pubblico è Consigliere comunale di Reggio Emilia. E’ entrato a far parte del Consiglio di amministrazione della Cooperativa nel 2017.
Giovanna Calvi
Giovanna Calvi, è nata a Zogno (BG) nel 1946. E’ diventata ostetrica nel 1968 e si è trasferita a Roma dove ha lavorato e vissuto per 3 anni. Arrivata a Reggio Emilia nel 1971, ha sempre lavorato a Correggio nei Consultori Familiari e in ospedale. Dopo la pensione si è occupata di volontariato in Paesi in via di sviluppo per circa 2 anni, e da circa un decennio è volontaria nello SPI-CGIL . E’ Consigliera dal 2017.
Alfredo Ligabue
Alfredo Ligabue è nato a Reggio Emilia nel 1947. Ha sempre lavorato nel settore della meccanica. Ora è in pensione. Abita in Cooperativa ed è Consigliere di amministrazione da oltre 15 anni.
Giuliano Montanari
Giuliano Montanari è nato Reggio Emilia nel 1953. Ha lavorato nel settore grafico, ha svolto l’incarico di funzionario sindacale CGIL e per oltre vent’anni ha lavorato in aziende dei servizi pubblici locali che operano nei settori del ciclo integrato dei rifiuti, gas acqua ed elettricità con le mansioni di responsabile Amministrativo, personale e relazioni industriali. Dopo il pensionamento ha iniziato a collaborare con una onlus che si occupa di prevenzione oncologica.
Monica Valli
Monica Valli è nata a Reggio Emilia nel 1967. Lavora come consulente per una compagnia assicurativa. Abita nelle case della Cooperativa dal 1978 e fa parte del Consiglio di amministrazione da alcuni anni.
Monica Cozza
Monica Cozza è nata a Reggio Emilia nel 1966. Dopo il diploma ha sempre lavorato in ambito cooperativo, con varie mansioni, attualmente lavora in CoopAlleanza3.0.
Valentina Caroni
Valentina Caroni, nata a Castelnovo ne’ Monti nel 1995. Ha abitato nelle case popolari. Laureata in Scienze dell’educazione, è stata educatrice professionale per la cooperativa Papa Giovanni XXIII, attualmente insegnante presso scuole elementari del territorio di Reggio Emilia. Nuova consigliera della Cooperativa.
Barbara Malfer
Barbara Malfer è nata a Rovereto (TN) il 07.12.1966 ed abita in cooperativa dal 2014. Dal 1994, lavora in ambito socio sanitario presso ASP di Reggio Emilia.
Eros Guareschi
Eros Guareschi nasce a Castelnovo Sotto nel 1952. Al lavoro si occupa di informatica e telecomunicazioni; ma, più che dagli aspetti tecnologici, è sempre stato interessato alle modalità e agli scopi di utilizzo delle tecnologie. Negli ultimi anni, interessandosi di cohousing, si è avvicinato alla cooperativa dove ha trovato già in parte realizzati, gli ideali di abitare solidale.
“La mia generazione è stata la prima ad accedere alla scuola media unificata. Altrimenti io, figlio di ortolani, avrei fatto la scuola di avviamento professionale. Così dopo le medie ho potuto iscrivermi al liceo e poi all’università.”