Skip to main content

Consiglio di Amministrazione

Roberta Pavarini

Roberta Pavarini

PRESIDENTE

Roberta Pavarini è nata a Reggio Emilia nel 1972, è laureata in Giurisprudenza. Ha abitato in Cooperativa dal 1978 al 2021. Amministratrice con consolidata esperienza nel settore pubblico, culturale e cooperativo. Esperta nella progettazione partecipata, rigenerazione urbana e collaborazione civica. Dal 2019 ricopre il ruolo di presidente della Cooperativa. Fa parte della Direzione nazionale del settore Abitanti di Legacoop.

Monica Valli

Valentina Caroni

Vice Presidente

Valentina Caroni, nata a Castelnovo ne’ Monti nel 1995. Ha abitato nelle case popolari. Laureata in Scienze dell’educazione, è stata educatrice professionale per la cooperativa Papa Giovanni XXIII, attualmente insegnante presso scuole elementari del territorio di Reggio Emilia. Nel maggio 2025 ha assunto la vice presidenza della cooperativa con delega alle attività sociali e al rapporto con i soci.

Monica Valli

Monica Cozza

Consigliera

Monica Cozza è nata a Reggio Emilia nel 1966. Dopo il diploma ha sempre lavorato in ambito cooperativo, con varie mansioni, attualmente lavora in CoopAlleanza3.0. È referente per il CdA delle manutenzioni dei fabbricati della Cooperativa.

Monica Valli

Monica Valli

Consigliera

Monica Valli è nata a Reggio Emilia nel 1967. Lavora come consulente per una compagnia assicurativa. Abita nelle case della Cooperativa dal 1978 e fa parte del Consiglio di amministrazione da alcuni anni.

Eros Guareschi

Consigliere

Eros Guareschi nasce a Castelnovo Sotto nel 1952 da una famiglia di ortolani; nel 1963 la famiglia si trasferisce in città.
Consegue la maturità scientifica e la laurea in informatica.
Dal 1975 lavora presso diversi enti pubblici e privati occupandosi di informatica e di telecomunicazioni.
In pensione dal 2012 è attivo come volontario in diverse associazioni.

Vittorio Gimigliano

Consigliere

Vittorio Gimigliano, Architetto con solida esperienza pluriennale maturata nel campo della pianificazione urbanistica strategica e operativa, della rigenerazione urbana integrata e dello sviluppo di soluzioni innovative nel settore del housing sociale. Forte impegno nel promuovere la qualità architettonica e paesaggistica, con una visione orientata alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica, la valorizzazione dell’identità del territorio ed il benessere della comunità. Comprovata capacità di analisi critica, di sviluppo di soluzioni progettuali innovative e di gestione efficace di processi partecipativi, coinvolgendo attivamente gli stakeholder e i cittadini nelle decisioni relative alla trasformazione urbana.

Samirà Furnari

Consigliera

Samirà Furnari, nata a Termini Imerese (PA) il 09/11/1990, operaia e socia abitante dal 2020. Eletta nel Consiglio di Amministrazione nel 2025 con il desiderio di conoscere ed esplorare il mondo della Cooperativa, cercando di dare il miglior contributo possibile per migliorare la vita della comunità.

Consiglio di Amministrazione