CCPMC presente all’evento di restituzione del progetto Rosa dei Venti
L’esperienza CCPMC all’interno di un contesto condiviso di soluzioni e luoghi
per definire al meglio il futuro
Il prossimo 12 ottobre presso SD Factory, a Reggio Emilia in via Brigata Reggio 29, dalle 9 alle 12:30 alcuni amministratori e soci della Cooperativa Case Popolari Mancasale e Coviolo saranno presenti all’evento di restituzione finale del progetto “La Rosa dei Venti” finanziato dalla Fondazione Manodori.
L’evento, come da programma allegato, prevederà l’esposizione delle azioni svolte sui 4 territori oggetto del progetto.
Cos’è stato “La Rosa dei Venti”
A fronte di un’analisi dei diversi contesti all’interno della città di Reggio Emilia, sono state individuate quattro aree urbane in cui promuovere socialità, aggregazione e riappropriazione degli spazi pubblici.
L’azione progettuale è stata rivolta in particolare a cittadini e cittadine in condizioni di vulnerabilità sociale: famiglie in condizioni di fragilità sociale, adolescenti a rischio, persone con disabilità.
Un progetto che, da maggio 2022 ad ottobre 2023, ha visto la creazione di una nuova realtà di aggregazione urbana ed empowerment sociale.
La Cooperativa Case Popolari Mancasale e Coviolo è stata parte attiva del progetto dedicato all’area nord grazie ai propri alloggi e spazi comuni.
Ecco alcune testimonianze fotografiche delle attività svolte durante il progetto, che hanno visto coinvolti soci e abitanti della Cooperativa e del quartiere Santa Croce.